LINEA PASTICCERIA

                        
FARINA DOLCI PER FROLLA - ANCHE IN CONFEZIONE DI 1KG

Farina ottenuta da una miscela di grani teneri altamente proteici, studiata per ottenere un prodotto di altissima qualità ed in grado di amalgamarsi al meglio con margarina o burro al fine di ottenere deliziose sfoglie e morbidi croissant. Uso professionale: particolarmente indicata per la preparazione di sfoglia e lievitati.

CARATTERISTICHE
W160/180 - P/L 0,40/0,45 - Proteine 10%
 CONFEZIONE
1kg/25kg
 SCHEDA TECNICA
 RICETTE
             
SFOGLIA E CROISSANT

Farina ottenuta da una miscela di grani teneri altamente proteici, studiata per ottenere un prodotto di altissima qualità ed in grado di amalgamarsi al meglio con margarina o burro al fine di ottenere deliziose sfoglie e morbidi croissant. Uso professionale: particolarmente indicata per la preparazione di sfoglia e lievitati. Confezioni disponibili da 1 kg e 25 kg.

CARATTERISTICHE
W 360/380 - P/L 0,50/0,55 - Proteine 14%
 CONFEZIONE
25kg
 SCHEDA TECNICA
 RICETTE
     
MIX MUFFIN

Un mix ricercato e creato con cura per la produzione di muffin di alta qualità, e altri dolci simili. L'equilibrio dei suoi ingredienti permette di realizzare muffin molto leggere e soffici. Se usato in purezza, il muffin prodotto con questo mix si presenterà con un gradevole gusto delicato di vaniglia, avrà una consistenza leggera e morbida all'interno, e vi regalerà una superficie leggermente croccante nella sua parte superiore. Il mix rappresenta una notevole versatilità e può essere impiegato come base per torte o altri dolci con inclusioni di cioccolato e/o frutta secca.

CARATTERISTICHE
-
 CONFEZIONE
5kg/25kg
 SCHEDA TECNICA
-
 RICETTE
    
FARINA PER PANETTONE

Farina per pasticceria ideale per la produzione di brioche, croissant, panettone, colomba e pandoro. Particolarmente adatta per le lunghe lavorazioni indirette, per lievito madre e per impasti con importanti aggiunte di elementi quali canditi, uvetta sultanina e gocce di cioccolato. Idonea per lavorazioni che richiedono processi di lievitazione ripetuti. II corretto impiego della farina Panettone consente al prodotto cotto di conservare più a lungo la sua freschezza e la sua morbidezza. I grandi ed i piccoli lievitati risulteranno ben sviluppati, fragranti e dalla consistenza molto soffice. L'opinione del blog Saltinpadella: **una farina di altissimi prestazione... il risultato finale era eccellente** (ago 2016) saltainpadella.altervista.org/panettone-soffice-lievitazione-naturale/

CARATTERISTICHE
W 450/480 - P/L 0.50/0,55 - Proteine 16%
 CONFEZIONE
25kg
 SCHEDA TECNICA
 RICETTE
    
00 CREMA PASTICCERA

Farina 00 Crema per pasticceria che si ottiene da una miscela di grani che permettono di ottenere una farina a basso contenuto di ceneri e con un ottimo equilibrio di amidi, qualità necessarie per poter preparare creme con un’ottima consistenza ideale per tutte le farciture. È una farina che può sostituire integralmente l’amido di mais e di riso nella preparazione della crema pasticcera, tale crema si presenterà al palato morbida, vellutata e priva di grumi.

CARATTERISTICHE
W 160/180 - P/L 0,60/0,65 - Protein 11 %
 CONFEZIONE
25kg
 SCHEDA TECNICA
 RICETTE
   
BIGNè E SAVOIARDI

Questa farina si ottiene da una miscela di grani ed è condizionata e macinata in modo differente rispetto ad una farina normale e per questo presenta le caratteristiche ideali per preparare ricette di pasticceria finissima quali: bignè, eclairs, savoiardi, frittelle di riso o di mele, ciambelle, donuts, tortelli fritti e chiacchiere di Carnevale. È una farina che, nonostante il suo basso contenuto proteico ma grazie alla sua elevata elasticità è in grado di assorbire perfettamente le materie prime grasse, necessarie per preparare alcuni impasti. Questa farina infatti vi permetterà di preparare bignè molto leggeri e delicati o magari e savoiardi e ciambelle eccezionalmente morbide e friabili, nonchè tutta la biscotteria dine quali i frollini. Per La Cucina di Teresa, questa farina è **un prodotto di prima qualita'**. (http://cucinateresa.blogspot.it/2016/07/torta-di-pesche-e-bacche-di-goji.html)

CARATTERISTICHE
W 100/110 - P/L 0,30/0,35 - Protein 10%
 CONFEZIONE
25kg
 SCHEDA TECNICA
 RICETTE