LINEA PASTICCERIA
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() | SFOGLIA E CROISSANT Farina ottenuta da una miscela di grani teneri altamente proteici, studiata per ottenere un prodotto di altissima qualità ed in grado di amalgamarsi al meglio con margarina o burro al fine di ottenere deliziose sfoglie e morbidi croissant. Uso professionale: particolarmente indicata per la preparazione di sfoglia e lievitati. Confezioni disponibili da 1 kg e 25 kg.
|
![]() | MIX MUFFIN Un mix ricercato e creato con cura per la produzione di muffin di alta qualità, e altri dolci simili. L'equilibrio dei suoi ingredienti permette di realizzare muffin molto leggere e soffici. Se usato in purezza, il muffin prodotto con questo mix si presenterà con un gradevole gusto delicato di vaniglia, avrà una consistenza leggera e morbida all'interno, e vi regalerà una superficie leggermente croccante nella sua parte superiore. Il mix rappresenta una notevole versatilità e può essere impiegato come base per torte o altri dolci con inclusioni di cioccolato e/o frutta secca.
|
![]() | FARINA PER PANETTONE Farina per pasticceria ideale per la produzione di brioche, croissant, panettone, colomba e pandoro. Particolarmente adatta per le lunghe lavorazioni indirette, per lievito madre e per impasti con importanti aggiunte di elementi quali canditi, uvetta sultanina e gocce di cioccolato. Idonea per lavorazioni che richiedono processi di lievitazione ripetuti. II corretto impiego della farina Panettone consente al prodotto cotto di conservare più a lungo la sua freschezza e la sua morbidezza. I grandi ed i piccoli lievitati risulteranno ben sviluppati, fragranti e dalla consistenza molto soffice. L'opinione del blog Saltinpadella: **una farina di altissimi prestazione... il risultato finale era eccellente** (ago 2016) saltainpadella.altervista.org/panettone-soffice-lievitazione-naturale/
|
![]() | 00 CREMA PASTICCERA Farina 00 Crema per pasticceria che si ottiene da una miscela di grani che permettono di ottenere una farina a basso contenuto di ceneri e con un ottimo equilibrio di amidi, qualità necessarie per poter preparare creme con un’ottima consistenza ideale per tutte le farciture. È una farina che può sostituire integralmente l’amido di mais e di riso nella preparazione della crema pasticcera, tale crema si presenterà al palato morbida, vellutata e priva di grumi.
|
![]() | BIGNè E SAVOIARDI Questa farina si ottiene da una miscela di grani ed è condizionata e macinata in modo differente rispetto ad una farina normale e per questo presenta le caratteristiche ideali per preparare ricette di pasticceria finissima quali: bignè, eclairs, savoiardi, frittelle di riso o di mele, ciambelle, donuts, tortelli fritti e chiacchiere di Carnevale. È una farina che, nonostante il suo basso contenuto proteico ma grazie alla sua elevata elasticità è in grado di assorbire perfettamente le materie prime grasse, necessarie per preparare alcuni impasti. Questa farina infatti vi permetterà di preparare bignè molto leggeri e delicati o magari e savoiardi e ciambelle eccezionalmente morbide e friabili, nonchè tutta la biscotteria dine quali i frollini. Per La Cucina di Teresa, questa farina è **un prodotto di prima qualita'**. (http://cucinateresa.blogspot.it/2016/07/torta-di-pesche-e-bacche-di-goji.html)
|